
Questo mercatino di Natale si svolge sotto la ferrovia più ripida della Germania
Tra le meraviglie della Foresta Nera troviamo il mercatino di Natale Ravennaschlucht. Situato ai piedi del viadotto dell’Höllentalbahn, uno dei tratti ferroviari più spettacolari della Germania, il mercatino Ravennaschlucht, che si svolge nei quattro weekend dell’Avvento, unisce tradizione, artigianato e sostenibilità in un’atmosfera magica ed irripetibile. Un’ambientazione da fiaba Il viadotto della Höllentalbahn, alto 40...
Durante il periodo dell’Avvento nella Foresta Nera si svolgono oltre 200 mercatini natalizi, ma il mercatino di Natale Ravennaschlucht, le Gole di Ravenna, è il più famoso ed il più insolito. Ciò è dovuto soprattutto alla sua incredibile cornice: il mercatino di Natale si trova nella Höllental, al di sotto dell’imponente viadotto illuminato a festa della Höllentalbahn, la ferrovia più ripida della Germania.
@Klaus Hansen/Schwarzwald Tourismus
Tra le meraviglie della Foresta Nera troviamo il mercatino di Natale Ravennaschlucht. Situato ai piedi del viadotto dell’Höllentalbahn, uno dei tratti ferroviari più spettacolari della Germania, il mercatino Ravennaschlucht, che si svolge nei quattro weekend dell’Avvento, unisce tradizione, artigianato e sostenibilità in un’atmosfera magica ed irripetibile.
Un’ambientazione da fiaba
Il viadotto della Höllentalbahn, alto 40 metri, si trasforma in un arcobaleno di luci che sovrasta le piccole casette di legno illuminate e addobbate a festa. Le colline boscose della Foresta Nera circondano il mercatino, creando un quadro suggestivo e quasi irreale, dove il treno che attraversa il viadotto, avvolto in una nebbia luminosa, sembra uscito da un romanzo di fantasia.
Passeggiando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER