Questo marchio biologico di uova è risultato tra i peggiori del test italiano in quanto a freschezza
Un nuovo test condotto dalla rivista Il Salvagente ha preso in esame 22 marche di uova fresche vendute al supermercato, tra queste anche alcune referenze bio. Proprio una di loro, Naturelle Bio, sottoposta al test dell’acqua, ha presentato una freschezza “non ottimale”
Una bella storia
Partiamo dalla buona notizia: tutti i marchi di uova presi a campione dal test del Salvagente ne escono bene, dopo essere stati attentamente analizzati dagli esperti. I voti che hanno ottenuto vanno infatti da Eccellente a Ottimo.
Valutando complessivamente i vari parametri quindi: igiene, freschezza, eventuale presenza di pesticidi, ecc. tutte le uova sono state promosse ma, come sempre, qualche marca ha fatto meglio di altre.
Nessun uovo conteneva tracce di pesticidi o aveva problemi di igiene ma qualche referenza era meno fresca di altre, o meglio, secondo la definizione data dal Salvagente presentava una “freschezza non ottimale”.
Il test dell’acqua
Come è stata valutata la freschezza delle uova? Con un test molto semplice, quello dell’acqua che consiste nel posizionare l’uovo in un bicchiere (riempito appunto d’acqua), valutando come si muove:
se
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER