
Questo è l’errore che fanno tutti con il materasso (e poi si svegliano col mal di schiena)
Vi alzate dal letto e la schiena sembra un campo di battaglia, il collo scricchiola, le vertebre protestano e si inizia la giornata già stanchi. La prima cosa che viene in mente? “Devo cambiare materasso!”. Fermi tutti, aspettate un momento: siete sicuri che il problema sia davvero quello di dormire su una superficie inadeguata? La...
Mai girato, mai aspirato, mai lavato il coprimaterasso: scopriamo gli errori più comuni nella manutenzione del materasso che causano il mal di schiena e come evitarli con dei semplici accorgimenti quotidiani.
27 Settembre 2025
Vi alzate dal letto e la schiena sembra un campo di battaglia, il collo scricchiola, le vertebre protestano e si inizia la giornata già stanchi. La prima cosa che viene in mente? “Devo cambiare materasso!”. Fermi tutti, aspettate un momento: siete sicuri che il problema sia davvero quello di dormire su una superficie inadeguata? La verità potrebbe essere un’altra.
Passiamo circa un terzo della nostra vita dormendo – sono più o meno 26 anni, ipotizzando di vivere fino agli 80 – eppure la maggior parte di noi tratta il materasso come se fosse un oggetto indistruttibile. Lo compriamo, lo mettiamo sul letto e ci dimentichiamo della sua esistenza, finché non arrivano i dolori.
L’errore più grave che si commette ogni notte
Il problema
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER