Questo artista realizza originali sculture di sabbia ispirate a oggetti di uso quotidiano

Le sculture di sabbia realizzate da Mark Lewis sorprendono per la loro semplicità: riproducono spesso oggetti comuni, come un paio di ciabatte, un tubetto di dentifricio, frutta e verdura, e persino personaggi dei cartoni animati. Ma c’è spazio anche per gli animali! La cosa più curiosa è che nella sua arte ciò che è ordinario...

Arte e Cultura

Dai tubetti di dentifricio alle Crocs, ma anche personaggi dei cartoon come SpongeBob e i Minions: sculture di sabbia decisamente fuori dal comune!

Laura De Rosa

29 Giugno 2025

©Mark Lewis/Instagram

Le sculture di sabbia realizzate da Mark Lewis sorprendono per la loro semplicità: riproducono spesso oggetti comuni, come un paio di ciabatte, un tubetto di dentifricio, frutta e verdura, e persino personaggi dei cartoni animati. Ma c’è spazio anche per gli animali! La cosa più curiosa è che nella sua arte ciò che è ordinario diventa improvvisamente poetico.

Mark ha cominciato questa attività nel 2010, trasformando un passatempo di famiglia in un modo per sorprendere i passanti e regalare momenti di meraviglia. I suoi figli, Simeone ed Ethan, fin dall’inizio lo hanno affiancato con entusiasmo, affinando insieme a lui la tecnica. Con il tempo, le loro opere sono diventate sempre più dettagliate e complesse.

Durante la pandemia, un gesto inaspettato ha cambiato tutto: la sorella di Mark gli


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/sculture-sabbia-ispirate-oggetti-uso-quotidiano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.