Questi sono i passaporti più potenti del mondo del 2024
Secondo il Global Passport Power Rank 2024 di Arton Capital , per il quarto anno consecutivo gli Emirati Arabi Uniti (EAU) sono stati classificati come passaporto più potente. In che posizione è l’Italia?
Viaggiare senza confini è un lusso che solo alcuni passaporti possono garantire. La classifica Global Passport Power Rank 2024 di Arton Capital ci svela quali paesi offrono la massima libertà ai propri cittadini.
Questa classifica prende in considerazione i passaporti di 193 paesi membri delle Nazioni Unite e di sei territori: Taiwan, Macao, Hong Kong, Kosovo, Territori Palestinesi e Vaticano. Sono esclusi i territori annessi ad altri paesi.
L’indice viene aggiornato in tempo reale durante l’anno, con dati raccolti monitorando attentamente i portali dei governi. È uno strumento pensato per chi viaggia, per fornire informazioni accurate e facili da consultare.
Emirati Arabi Uniti al primo posto
Per il quarto anno consecutivo, il passaporto degli Emirati Arabi Uniti domina la classifica. I cittadini emiratini possono visitare ben 133 paesi senza bisogno di visto e ottenere un visto all’arrivo in altri 47.
L’Europa in cima
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/questi-sono-i-passaporti-piu-potenti-del-mondo-del-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER