Scopriamo come migliorare la biodiversità del giardino attraverso la coltivazione dei fiori bianchi, utilissimi allo scopo.
Nel cuore di ogni giardino si cela un mondo pulsante di vita, dove piante ed insetti intrecciano relazioni fondamentali per l’equilibrio dell’ecosistema. In un contesto simile, i fiori bianchi diventano i veri alleati della biodiversità, capaci di assicurare riparo e nutrimento ad api, farfalle ed altri insetti utili. Partendo dal concetto di biodiversità, scopriremo insieme alcune delle specie più affascinanti di fiori bianchi, capaci di donare un contributo imprescindibile al benessere del nostro ambiente.
Cos’e la biodiversità?
Con il termine “biodiversità” si intendono la varietà e la variabilità degli organismi viventi che popolano il pianeta, comprendente sia le diverse specie animali, vegetali, fungine e microbiche, ma anche le interazioni tra di esse e gli ecosistemi che abitano. Questo concetto abbraccia tre livelli principali:
Diversità genetica: la variabilità all’interno di una specie, che si manifesta nelle differenze genetiche tra individui o popolazioni. Diversità delle specie: il numero e la varietà delle specie presenti in un determinato habitat, oppure nell’intero pianeta. Diversità
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

