Questi animali, grazie alle loro straordinarie capacità di adattamento e resistenza, potrebbero avere meno problemi di altri qualora avvenisse un disastro globale
Nel caso di un disastro globale, alcune specie animali avrebbero maggiori probabilità di sopravvivere grazie alle loro caratteristiche uniche e alla capacità di adattamento. Ecco i cinque animali che potrebbero affrontare meglio un’ipotetica apocalisse.
Tardigradi
Questi minuscoli invertebrati, noti anche come “orsi d’acqua”, sono rinomati per la loro incredibile resistenza. I tardigradi possono sopravvivere in condizioni estreme, come temperature che vanno dal congelamento all’ebollizione, pressioni elevate, radiazioni e persino il vuoto dello spazio. Questa capacità deriva dalla loro abilità di entrare in uno stato criptobiotico, in cui rallentano il loro metabolismo al minimo per resistere a condizioni avverse.
Scarafaggi
Gli scarafaggi sono noti per la loro straordinaria resilienza. Possono sopravvivere senza cibo per settimane, adattarsi a vari tipi di habitat e resistere a radiazioni molto più alte rispetto agli esseri umani. Inoltre, grazie alla loro dieta onnivora, possono nutrirsi di quasi tutto, incluse sostanze che altri animali eviterebbero.
Avvoltoi
Gli avvoltoi sono particolarmente adatti
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/i-5-animali-probabilita-sopravvivere-disastro-globale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

