Trasferirsi all’estero non è solo cambiare indirizzo: è inseguire qualità della vita, nuove esperienze e sogni di equilibrio.
17 Settembre 2025
@Canva
C’è chi lo fa per inseguire un lavoro, chi per amore, chi per il semplice bisogno di cambiare aria. Trasferirsi all’estero, oggi, non è più solo un sogno romantico, ma una scelta sempre più concreta: un modo per reinventarsi e cercare un equilibrio migliore tra vita privata e professionale.
Secondo una ricerca globale basata su 4.800 intrviste, commissionata e curata da Remitly, la qualità della vita è la ragione numero uno che spinge milioni di persone a fare le valigie. Non si tratta soltanto di stipendi più alti: ciò che davvero motiva è il desiderio di vivere in luoghi più sicuri, puliti, con servizi sanitari efficienti e un futuro migliore per sé e per la propria famiglia.
Subito dopo, al secondo posto, troviamo la voglia di uno stile di vita più equilibrato. Che si tratti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

