Questi due cuccioli di furetto sono i primi in assoluto nati da un clone
Venuti al mondo due cuccioli “speciali” di furetto dai piedi neri. Sono i figli di un esemplare clonato, attraverso il quale si sta cercando di salvare la specie dall’orlo dell’estinzione. Ma a quale prezzo?
Sono tenerissimi cuccioli, ma non sono come tutti gli altri. Questi due furetti dai piedi neri Mustela nigripes sono la prole di un esemplare clonato, i primi in assoluto negli Stati Uniti per questa specie in via di estinzione, inserita in un programma di ricerca genetica.
Venuti al mondo in estate in un recinto del centro zoologico Smithsonian National Zoo and Conservation Biology Institute (NZCBI), in Virginia, i due furetti dai piedi neri sono un maschio e una femmina e godono di buona salute. Un terzo piccolo non ce l’ha fatta, è morto poco dopo la nascita.
La loro madre, Antonia, ha una storia come poche. È stata clonata utilizzando campioni di tessuto raccolti da un furetto dai piedi neri di nome Willa nell’anno 1988 e conservati presso il Frozen Zoo della San Diego Zoo Wildlife Alliance.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER