Queste sono le parole più ricercate su Wikipedia nel 2024

Wikipedia si conferma ancora una volta lo specchio digitale delle nostre curiosità e degli eventi che hanno segnato l’anno. Il 2024 ha visto gli italiani particolarmente interessati a un mix di sport, attualità, cultura e spettacolo, come rivelato dai dati di Wikimedia Italia. Il tennis prodigio Jannik Sinner domina la classifica con oltre 5 milioni...

Sport, attualità, musica e cinema: le ricerche su Wikipedia Italia nel 2024 raccontano un anno di eventi memorabili attraverso le curiosità degli italiani.

©Jannik Sinner/Facebook

Wikipedia si conferma ancora una volta lo specchio digitale delle nostre curiosità e degli eventi che hanno segnato l’anno. Il 2024 ha visto gli italiani particolarmente interessati a un mix di sport, attualità, cultura e spettacolo, come rivelato dai dati di Wikimedia Italia.

Il tennis prodigio Jannik Sinner domina la classifica con oltre 5 milioni di visite, testimoniando l’entusiasmo degli italiani per le sue prestazioni sportive.

Il Napoli Calcio si posiziona al secondo posto con quasi 3 milioni di visualizzazioni, seguito dalla Rai che, celebrando il suo settantesimo anniversario, ha catalizzato l’attenzione di 2,4 milioni di utenti.

Facebook, che nel 2024 ha festeggiato vent’anni di attività, si colloca al quarto posto, mentre la voce “Italia” conquista la quinta posizione, trainata dall’interesse per le elezioni europee e regionali, oltre che dalla partecipazione alle Olimpiadi di Parigi.

La musica occupa un posto speciale nella classifica, con il cantante Mango e sua figlia Angelina


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/queste-sono-le-parole-piu-ricercate-su-wikipedia-nel-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.