Queste sono le mie 2 ricette irresistibili con il mais: non te le aspetti (e conquistano sempre tutti)
Torniamo ad occuparci del mais con due nuove e gustose ricette
Il mais, originario delle Americhe, è da secoli uno degli ingredienti più utilizzati ed amati al mondo, presente in tantissime tradizioni culinarie. Dalle tortillas messicane alle arepas colombiane, passando per la polenta italiana, il mais è protagonista di tantissimi piatti che hanno segnato la storia della cucina internazionale. Il grande successo è dovuto al sapore, dolce e delicato, ed alla consistenza avvolgente, aspetti che lo hanno reso un ingrediente che ben si presta a diverse preparazioni, dagli antipasti ai dessert.
Vediamo due ricette
Fiori di mais
La prima ricetta è pensata per chi ama i contrasti di consistenza e sapore. Si tratta di uno snack perfetto per un aperitivo tra amici, capace di unire la croccantezza del mais a un tocco speziato e affumicato che non passa inosservato. I “fiori di mais” sono una valida alternativa alle solite chips o alle noccioline, e possono essere personalizzati in mille modi, a seconda delle spezie che si scelgono. Ecco come realizzarli:
Ingredienti
Pannocchie di mais Sale Paprika
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER