Il solstizio d’estate rappresenta un momento di equilibrio cosmico che merita di essere vissuto in luoghi dove la natura regna sovrana. Lontano dalle mete turistiche affollate, l’Italia offre scenari selvaggi e incontaminati dove l’alba del 21 giugno assume significati ancestrali e profondi.
19 Giugno 2025
Il giorno del Solstizio d’estate quest’anno cade il 21 giugno alle 4.41 del mattino, e c’è un modo speciale per celebrarlo: svegliarsi prima dell’alba, mettersi in viaggio e raggiungere uno di quei luoghi magici dove il primo raggio di sole accende il cielo e l’anima. Ecco una guida alle mete italiane più affascinanti dove aspettare il Solstizio d’Estate e godersi un’alba che difficilmente dimenticherete.
Capo d’Otranto, Faro della Palascìa – Salento
Non una spiaggia ma un promontorio roccioso a picco sul mare: è Punta Palascìa, il punto più a est d’Italia, il primo dove arriva l’alba. Un sentiero a terrazza porta al faro, immerso nel silenzio e nella natura selvaggia del Salento. L’atmosfera qui è mistica:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

