giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteQueste sono le 4 razze di cani con maggiore probabilità di sviluppare...

Queste sono le 4 razze di cani con maggiore probabilità di sviluppare il cancro

Un recente studio scientifico svela quali razze canine sarebbero inclini a sviluppare tumori sulla base di 3 grandi set di dati. Delle 85 razze di cane su cui si dispongono sufficienti informazioni, 4 sarebbero le più a rischio

Ogni famiglia ha il dovere di mantenere il proprio cane in salute, sottoponendo l’animale a controlli veterinari regolari per prevenire l’insorgenza di malattie e disturbi.

Le patologie di cui i cani possono soffrire nel corso della loro vita sono davvero svariate. Una delle principali cause di morte resta però il cancro e alcune razze di cani sarebbero più a rischio di altre di sviluppare tumori.

È quanto emerge da un nuovo studio scientifico pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science. Utilizzando 3 set di dati, un team di ricercatori ha analizzato l’incidenza del cancro su 85 razze canine e ha scoperto quali sarebbero più predisposte di altre.

I risultati suggeriscono che le razze con una maggiore probabilità di ammalarsi di cancro sono 4: Flat-Coated Retriever, Scottish Terrier, Bovaro del Bernese e Bullmastiff.

Flat-Coated Retriever Flatcoated retriever with tongue


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/razze-di-cane-cancro-studio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments