Queste sono le 10 peggiori aziende del 2023, premiate con il Golden Cactus (e ci sono anche Bayer, Shein e Ikea)
Anche per il 2023, la rivista 60 Millions de Consommateurs ha eletto le peggiori aziende dell’anno, quelle che si sono distinte per pratiche commerciali scorrette di vario genere, tra cui non mancano shrinkflation e greenwashing
Per il settimo anno consecutivo, la rivista dei consumatori francesi 60 Millions de Consommateurs ha stilato la lista delle peggiori aziende del’anno, premiando con il “cactus d’oro 2023” quelle che hanno maggiormente deluso e preso in giro i consumatori con pratiche scorrette come la shrinkflation e il greenwashing.
Ma di che aziende si tratta e cosa hanno fatto esattamente per meritarsi questo triste primato? Parliamo di aziende di fama mondiale, celebri per i loro prodotti o servizi ampiamente riconosciuti, e spesso non solo in Francia.
Nonostante il loro superficiale splendore, nel corso del 2023 queste imprese si sono rivelate essere tutt’altro che immacolate e hanno mostrato insidie e criticità simili alle spine di un cactus. I redattori della rivista dei consumatori francesi le hanno così premiate, ma in negativo, considerando i risultati dei test svolti durante l’anno, gli approfondimenti condotti e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER