
Queste capsule per il caffè sono a rifiuti zero, compostabili e prodotte interamente…con le alghe!
Se siete consumatori appassionati di caffè in capsule, questa recente invenzione che concilia il gusto del buon caffè alla sostenibilità ambientale vi conquisterà sicuramente. Uno dei problemi legati all’utilizzo del caffè in capsule è connesso all’enorme produzione di rifiuti di materiali diversi che ruotano attorno alla nostra bevanda preferita. Le capsule sono infatti costituite da...
Dalle alghe che proliferano per effetto del riscaldamento delle acque marine arriva una soluzione sostenibile per le capsule di caffè (purtroppo non ancora disponibile nel nostro Paese)
@CoffeeB/Facebook
Se siete consumatori appassionati di caffè in capsule, questa recente invenzione che concilia il gusto del buon caffè alla sostenibilità ambientale vi conquisterà sicuramente.
Uno dei problemi legati all’utilizzo del caffè in capsule è connesso all’enorme produzione di rifiuti di materiali diversi che ruotano attorno alla nostra bevanda preferita.
Le capsule sono infatti costituite da una parte in plastica non riciclabile e una in alluminio, e sono confezionate singolarmente all’interno di bustine di plastica sigillate: insomma, dietro una tazzina di caffè ci sono molti materiali che potrebbero essere risparmiati.
Ma come fare a eliminare i rifiuti senza dover rinunciare a una buona tazza di caffè preparata come al bar? La soluzione la offre il brand svizzero Café Royal, che ha messo a punto delle capsule per caffe completamente compostabili a base di alghe, che promettono zero sprechi e zero rifiuti.
Leggi anche: In questa caffetteria a sprechi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER