![Questa no-profit del Kenya trasforma le infradito trovate sulle spiagge in opere d’arte multicolor 1 ocean sole.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/ocean-sole.jpg)
Questa no-profit del Kenya trasforma le infradito trovate sulle spiagge in opere d’arte multicolor
Dagli elefanti alle tartarguhe, dai draghi alle auto, le opere d’arte realizzate da questa no-profit utilizzando semplici infradito sono di una bellezza sconvolgente. Per di più 100% green!
Ocean Sole/Instagram
Elefanti, leoni, antilopi, tartarughe multicolor, sono le opere realizzate con le infradito, abbandonate sulle spiagge del Kenya, dall’organizzazione no-profit Ocean Sole, che le raccoglie e le reinventa in modo creativo, offrendo lavoro alle donne, ai pescatori e agli artigiani della comunità.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali e sull’importanza di preservare la salute degli oceani, trasformando quello che altrimenti sarebbe un dannoso rifiuto in qualcosa di estremamente creativo.
La nascita dell’organizzazione si deve alla fondatrice Julia Church, che colpita da alcuni giocattoli realizzati dai bambini kenioti con delle ciabatte abbandonate, ha deciso di coinvolgere le madri nella raccolta e nel recupero delle infradito, nonché nella loro trasformazione in piccole e grandi opere artigianali.
L’organizzazione realizza anche pezzi personalizzati per privati, aziende e altri enti: ha dato vita a enormi opere d’arte per giardini botanici, feste di matrimonio o di compleanno, lanci di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER