Questa è la rinascita di una elefantessa della Thailandia in catene per più di 40 anni e ora finalmente libera. A restituirle la liberà sono state diverse associazioni, che hanno collaborato per salvare questo maestoso pachiderma di nome Mare Noi
@planting_peace – blesele/Instagram
L’hanno sfruttata per tutta la sua vita, privata della sua libertà, ma il suo momento è finalmente arrivato. Un’elefantessa è stata salvata dopo decenni in catene, ben 41 anni schiava delle attività umane.
Ad attivarsi per il suo recupero è stato l’ente Planting Peace, che si occupa del soccorso e della riabilitazione di elefanti in cattività in Thailandia. Mare Noi, questo il nome del pachiderma, era uno degli elefanti da salvare.
Ha vissuto incatenata in un villaggio, dove veniva usata forzatamente per la riproduzione e per il trasporto di legname. In questi anni, ha perso tutti i suoi cuccioli.
Planting Peace ha lanciato un appello ai suoi follower chiedendo donazioni per acquistare la libertà di Mare Noi. Acquistare, proprio così, perché salvo rarissime eccezioni gli elefanti non vengono ceduti senza uno scambio di denaro.
L’attore e
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

