Questa è la classifica dei 10 frutti più amati e votati al mondo (uno è italiano): quanti ne conosci?
TasteAtlas ha rilasciato la classifica dei 10 frutti più votati al mondo in base alle votazioni del pubblico. L’Italia si toglie una piccola soddisfazione, grazie alla presenza dei limoni di Sorrento. Andiamo dunque a scoprire quali sono i frutti più apprezzati dagli utenti. Mangostano Il primo classificato è il mangostano, noto anche come mangostano viola,...
Scopriamo i 10 frutti più votati al mondo secondo TasteAtlas: una classifica che sorride anche all’Italia
TasteAtlas ha rilasciato la classifica dei 10 frutti più votati al mondo in base alle votazioni del pubblico. L’Italia si toglie una piccola soddisfazione, grazie alla presenza dei limoni di Sorrento. Andiamo dunque a scoprire quali sono i frutti più apprezzati dagli utenti.
Mangostano
Il primo classificato è il mangostano, noto anche come mangostano viola, è una pianta tropicale coltivata per il suo frutto dolce. Si ritiene che la sua origine sia nelle Isole della Sonda, ora divise tra Indonesia, Malesia, Brunei e Timor Est. Il mangostano è caratterizzato dal suo guscio sodo viola scuro che copre e protegge il frutto bianco commestibile.
La consistenza del frutto è morbida, succosa e delicata, mentre il sapore è dolce con lievi sentori di acidità. Il frutto viene solitamente gustato al naturale, ma può anche essere incorporato in vari dolci da forno, insalate miste, creme, frullati, tè o gelati.
Jabuticaba
Al secondo posto abbiamo le jabuticaba, le bacche tradizionali brasiliane originarie degli stati
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/questi-sono-10-frutti-piu-votati-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER