Questa campagna ha trasformato gli alberi da “ostacoli” a parte integrante dei cartelloni pubblicitari
Perché abbattere gli alberi per far spazio ai cartelloni pubblicitari quando possono essere integrati nella progettazione della campagna?
L’azienda di beni di largo consumo Britannia, in collaborazione con l’agenzia creativa Talented di Bangalore, ha lanciato una campagna pubblicitaria unica nel suo genere, intitolata Nature Shapes Britannia. Questa iniziativa ribalta le convenzioni della pubblicità esterna, trasformando gli alberi urbani da ostacoli visivi in protagonisti creativi del messaggio.
La campagna sottolinea l’impegno di Britannia verso la sostenibilità ambientale, utilizzando i cartelloni pubblicitari per promuovere le sue iniziative green. L’idea alla base della campagna è tanto semplice quanto innovativa: invece di aggirare la presenza degli alberi, Britannia ha deciso di integrare il loro posizionamento nella progettazione dei cartelloni.
La tipografia e i design dei cartelloni si adattano alle forme degli alberi, creando un messaggio visivo che riflette armonia e rispetto per l’ambiente. Questo approccio inedito è stato implementato in quattro città indiane: Hyderabad, Calcutta, Meerut e Pune.
I cartelloni sono stati realizzati interamente in cotone biodegradabile
L’idea ha richiesto mesi di pianificazione e ricerca sul campo. La
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/campagna-alberi-parte-integrante-cartelloni-pubblicitari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER