Quello che sappiamo sul crollo del ponte in India (che ha ucciso oltre 130 persone)

Negli scorsi giorni l’India è stata scossa da una tragedia immane: domenica oltre 130 persone hanno perso la vita a seguito del crollo di un ponte pedonale sospeso sul fiume Machchu, nello Stato del Gujarat. Nelle ultime ore sui social è diventato virale l’angosciante filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza, mentre le autorità hanno aperto...

Stanno rimbalzando sui social e sui giornali le angoscianti immagini che mostrano il momento del crollo del ponte che ha provocato la morte di 135 persone nello Stato indiano del Gujarat. Ma cos’è accaduto esattamente? Di chi sono le responsabilità?

@Harsh Sanghavi/Facebook

Negli scorsi giorni l’India è stata scossa da una tragedia immane: domenica oltre 130 persone hanno perso la vita a seguito del crollo di un ponte pedonale sospeso sul fiume Machchu, nello Stato del Gujarat. Nelle ultime ore sui social è diventato virale l’angosciante filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza, mentre le autorità hanno aperto un’inchiesta per far luce sull’incidente. Ma cosa si sa finora di quanto accaduto? Proviamo a ricostruire la vicenda.

Cos’è accaduto la scorsa domenica e quante persone sono morte

Come anticipato, la tragedia si è verificata domenica in tardo pomeriggio nella città di Morbi, quando il ponte era affollato di turisti che festeggiavano il Diwali – nota anche come festa delle luci – e il festival indù Chhath Puja. Secondo la prima ricostruzione, sull’infrastruttura pedonale si trovavano quasi 300 persone. A seguito del crollo improvviso, 135 persone (fra cui diverse donne e bambini) hanno perso la vita precipitando nelle acque del fiume sottostante e decine sono rimaste ferite.

મોરબી ના નાગરિકો,ફાયર બ્રિગેડ,કોસ્ટ ગાર્ડ, NDRF, ગરુડ કમાન્ડોની ફોર્સ, નેવી, પોલીસના જવાનો વગેરે ટીમો ઘટના સ્થળે બચાવ…

Posted by Harsh Sanghavi on Sunday, October 30, 2022

Il ponte in questione, la cui costruzione risale alla fine dell’800,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/crollo-ponte-india-135-vittime-cosa-sappiamo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.