Quello che non sai su Marcella Bella, icona della musica pop anni Settanta e Ottanta

Marcella Bella: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante famosa […]

Marcella Bella: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante famosa per brani come Montagne verdi.

Tra le voci femminili italiane, Marcella Bella è stata per almeno quindici anni, a partire di primi anni Settanta, una delle più apprezzate. Artista versatile, capace di introdurre nelle proprie canzoni elementi spesso innovativi, ha caratterizzato un’epoca con il suo carisma e la sua presenza scenica. Ripercorriamo insieme la sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Marcella Bella: la biografia e la carriera

Giuseppa Marcella Bella è nata a Catania il 18 giugno 1952 sotto il segno dei Gemelli. Dopo una serie di esperienze giovanili, debutta sul finire degli anni Sessanta con il singolo Un ragazzo nel cuore, scritta da Mogol e Roberto Soffici. I primi brani affidateli non sono pezzi all’altezza del suo talento. La svolta arriva nel 1971, quando Marcella ha l’occasione di cantare un brano di ottima fattura, Hai ragione tu, scritta da Italo Janne e Gianni Bella.

Marcella Bella

La definitiva consacrazione arriva


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-marcella-bella/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.