Quello che non sai su Elton John, una leggenda della musica mondiale
Elton John: la carriera, la vita privata e le curiosità sul Rocket Man della musica, autore di canzoni leggendarie come Your Song.
Ci sono i Beatles. E poi c’è Elton John. Potrebbe riassumersi così il pensiero della maggior parte della critica musicale inglese nei primi anni Settanta. Basta questo per capire l’importanza avuta dal cantautore inglese nella storia della musica. Come lui, infatti, ce ne sono stati davvero pochi, forse nessuno.
Dal pop al rock, dal soul alla disco, dalla musica cantautorale al funky, non c’è genere che non abbia risentito dell’influenza di un artista iconico e leggendario come il Rocket Man di Pinner. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Elton John: biografia e carriera
Il vero nome di Sir Elton Hercules John è Reginald Kenneth Dwight. Nato a Pinner, nel Middlesex (Regno Unito) il 25 marzo 1947 sotto il segno dell’Ariete, cresce attraverso un’infanzia difficile, anche a causa del brutto rapporto con il padre.
Tastiera pianoforte pianola
Inizia a suonare a tre anni il pianoforte e dimostra fin da subito un’innata
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-elton-john/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER