Quello che non sai su Anna Oxa, la regina del trasformismo e degli scandali
Anna Oxa: la biografia, la vita privata e tutte le curiosità sulla straordinaria cantante barese.
Anna Oxa è un personaggio unico nel panorama musicale italiano. Al di là della grande varietà di sonorità sperimentate nella sua carriera, è riuscita a imporsi come artista pop pur mostrando un look quasi sempre al limite del trasgressivo, con atteggiamenti che non di rado le hanno attirato critiche da più parti.
Andiamo a ripercorrere insieme la sua carriera, ricordandone i maggiori successi dovuti a un talento davvero cristallino.
Chi è Anna Oxa: biografia e carriera
Anna Hoxha è nata a Bari il 28 aprile 1961 sotto il segno del Toro. Figlia di un uomo albanese, originario di Kruja, e di una donna italiana, Anna trascorre l’infanzia e l’adolescenza nella città natale, e si diploma al liceo artistico Giuseppe De Nittis.
Anna Oxa
Già da bambina inizia a cantare nei pianobar della città pugliese, e a soli 15 anni incide il suo primo 45 giri. Sponsorizzata da Fossati, debutta nel 1978 al Festival di Sanremo con la splendida Un’emozione da poco. Vestita da punk
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-anna-oxa/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER