Zara ha ritirato dalla vendita alcune magliette per bambine, dopo che una schiera di madri su TikTok le avevano definite “sessualmente allusive”. L’azienda si è scusata per “qualsiasi malinteso o offesa causata”
@Laura Wilson/TikTok
La scritta “Lo spuntino perfetto per l’estate” campeggiava con un paio di fragole rosse e succose sulle t-shirt formato baby. Sul retro, due metà di una fragola, una dall’interno e una dall’esterno, con una didascalia che più o meno diceva “dai un morso” e “un’esplosione di dolce delizia, che la rende la perfetta merenda estiva” e ancora: “la fragola: una piccola esplosione di gioia”.
Frasi che non sono piaciute per niente ad alcuni genitori inglesi. Il motivo? Uno “spuntino” (lo “snack“) è un termine usato in modo informale per descrivere una persona che è sessualmente attraente, secondo Oxford Languages, ragione per cui quelle maglie lì sarebbero parecchio allusive. D’altronde, messe addosso a delle bambine, si dicono, che senso diverso potrebbero mai assumere disegni e slogan del genere?
Leggi anche: Non solo fast fashion: il lato oscuro della “fast deco”, l’arredamento a basso costo di

