Quella catena che esce dal manifesto è un cappio al collo per chi trasforma l’estate in una condanna a morte

Con un messaggio forte e diretto, l’organizzazione Anymal World ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono estivo degli animali domestici che sta facendo il giro dei social. Al centro dell’immagine vediamo un cane visibilmente spaventato e disorientato, immortalato con una catena al collo che esce dal cartellone per rendere l’immagine ancora più di impatto...

Una pubblicità toccante per denunciare l’abbandono degli animali domestici durante l’estate è diventata virale

Rebecca Manzi

6 Agosto 2025

@anymalworld/Instagram

Con un messaggio forte e diretto, l’organizzazione Anymal World ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono estivo degli animali domestici che sta facendo il giro dei social.

Al centro dell’immagine vediamo un cane visibilmente spaventato e disorientato, immortalato con una catena al collo che esce dal cartellone per rendere l’immagine ancora più di impatto e realistica.

Una catena che non puoi ignorare

Una catena che non è un semplice dettaglio scenografico. È l’elemento chiave che trasforma il manifesto in un messaggio visivo potente, capace di scuotere anche l’osservatore più distratto. Il fatto che la catena esca letteralmente dal cartellone, proiettandosi nello spazio reale, crea un senso di coinvolgimento diretto: non si è più solo spettatori, ma testimoni di una prigionia che ci interpella in prima persona.

Accanto leggiamo la scritta: Tu kiffes tes vacances? Pas moi (tradotto:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/pet/cani/campagna-contro-abbandono-animali-estate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.