Quanto costa vivere in affitto in Italia? Una panoramica

Come si è mosso il mercato degli affitti nel corso del 2022? Quali sono le città nelle quali costa di più l’affitto e quali sono quelle nelle quali si risparmia? A fare il punto della situazione sul mercato degli affitti ci ha pensato il gruppo Tecnocasa, che ha messo in evidenza che lo scorso anno […]

Come si è mosso il mercato degli affitti nel corso del 2022? Quali sono le città nelle quali costa di più l’affitto e quali sono quelle nelle quali si risparmia? A fare il punto della situazione sul mercato degli affitti ci ha pensato il gruppo Tecnocasa, che ha messo in evidenza che lo scorso anno il 66,9% degli affitti sono stati conclusi per una semplice scelta abitativa, mentre il 25,4% sono stati scelti da dei lavoratori in trasferta. Il 7,6%, invece, coinvolge studenti universitari fuori sede.

Rispetto al 2021 è aumentato il numero di lavoratori che ha sottoscritto un contratto di affitto: la percentuale, infatti, è salita al 25,4% rispetto al 23% del 2021. Rimane, invece, sostanzialmente stabile la quota degli studenti. La maggior parte dei contratti che sono stati sottoscritti coinvolgono delle famiglie, delle coppie o dei single che hanno deciso di optare per l’affitto come soluzione abitativa.

Le mete più ricercate

Quali sono le mete più ricercate, nel momento in cui si affitta per lavoro. Secondo Tecnocasa le città più ricercate sono:

Bologna: 51%; Firenze: 42,3%; Milano: 38,9%;


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/quanto-costa-vivere-in-affitto-in-italia-una-panoramica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.