
Quanto costa lavare il bucato in lavatrice? 30 centesimi, 90 centesimi o 3 euro?
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case e costituisce un aiuto essenziale per velocizzare la pulizia del nostro bucato. I vantaggi apportati da questo elettrodomestico, però, hanno un costo economico da non sottovalutare. Ma a quanto ammontano? Il costo di un singolo bucato dipende da diversi fattori – tra questi, in...
Abbiamo calcolato quali sono i costi medi di un lavaggio in lavatrice, tenendo conto dei principali fattori che concorrono a questa spesa: ecco cosa abbiamo scoperto
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case e costituisce un aiuto essenziale per velocizzare la pulizia del nostro bucato.
I vantaggi apportati da questo elettrodomestico, però, hanno un costo economico da non sottovalutare. Ma a quanto ammontano?
Il costo di un singolo bucato dipende da diversi fattori – tra questi, in primo luogo lo “stato di salute” dell’elettrodomestico: una lavatrice vecchia non è più performante come all’inizio e non dispone della tecnologia più vantaggiosa in termini di risparmio energetico e idrico.
Su questo si innestano poi i costi connessi ai consumi di acqua e di energia che dipendono, oltre che dal fabbisogno dell’elettrodomestico, anche dalle tariffe imposte dai nostri fornitori di acqua ed elettricità.
Infine, non va dimenticato il costo del detersivo e degli eventuali altri prodotti (ammorbidente e altri additivi) che si utilizzano quando si fa il bucato in lavatrice.
Facciamo qualche esempio per capire
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER