Quali sono le regioni italiane dove si produce maggior vino? È un vero paradiso
L’Italia è uno dei maggiori Paesi produttori di vino: ma quali sono le regioni italiane in vetta alla classifica? Dei posti incantevoli.…
L'articolo Quali sono le regioni italiane dove si produce maggior vino? È un vero paradiso proviene da Wine and Food Tour.
L’Italia è uno dei maggiori Paesi produttori di vino: ma quali sono le regioni italiane in vetta alla classifica? Dei posti incantevoli.
Ci sono alcune regioni italiane che hanno il primato come produzione del vino. Un prodotto di pregio che si esporta in tutto il mondo, con la consapevolezza di dare al consumatore qualcosa di unico. Rossi, bianchi, rosati sino al prosecco fresco in Italia c’è l’imbarazzo della scelta. Secondo una analisi di mercato e una ricerca, alcune regioni spiccano per essere le maggiori produttrici e sono anche dei posti da sogno amati dai turisti di tutto il mondo.
Le regioni italiane maggiori produttrici di vino
Il settore italiano è sicuramente leader nella produzione del vino, con 585 aziende all’attivo e un valore di mercato che supera i 10 miliardi di euro. I 23 gruppi italiani vinicoli contribuiscono direttamente con più del 40% sul mercato. Solo il Triveneto detiene un primato al 45% grazie alle 150 aziende che fatturano circa 4,5 miliardi.
Regioni italiane produttrici di vino-Wineandfoodtour.it
Le regioni italiane che hanno la leadership nella produzione del vino sono nella maggior parte al Nord,
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/quali-sono-le-regioni-italiane-dove-si-produce-maggior-vino-e-un-vero-paradiso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER