Qatargate, anche la procura di Milano indaga: aperto un fascicolo per riciclaggio, due indagati

Due indagati per riciclaggio: è quanto riferito dalla Procura di Milano che ha aperto un fascicolo “autonomo” sul Qatargate.
Leggi tutto Qatargate, anche la procura di Milano indaga: aperto un fascicolo per riciclaggio, due indagati su Notizie.it.

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per riciclaggio nell’ambito dello scandalo Qatargate, scoperto dalle autorità belghe. Nell’ambito dell’inchiesta, sono stati iscritti a registro due indagati.

Qatargate, anche la procura di Milano indaga: aperto un fascicolo per riciclaggio, due indagati

Sullo scandalo Qatargate sta indagando anche la Procura di Milano che ha aperto un fascicolo di indagine “autonomo” rispetto all’inchiesta condotta dai magistrati di Bruxelles. Il reato contestato dalla procura meneghina è riciclaggio e sotto accusa ci sarebbero due soci della società di consulenza Equality di Opera che, stando a quanto riferito dagli inquirenti, sarebbe stata usata come “lavatrice” per riciclare circa 300 mila euro in Italia. Il denaro sarebbe collegato al giro di tangenti scoperto dalle indagini belghe.

In particolare, a essere stati iscritti nel registro degli indagati sono Manfred Forte e Dario Scola, presunti prestanome di Francesco Giorgi, ex collaboratore dell’ex europarlamentare Antonio Panzeri e compagno dell’ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili.

Per quanto riguarda i circa 300 mila euro riciclati, il denaro sarebbe arrivato alla Equality, società inizialmente partecipata dalla commercialista di Panzeri Monica Rossana


Leggi tutto: https://www.notizie.it/qatargate-anche-la-procura-di-milano-indaga-aperto-un-fascicolo-per-riciclaggio-due-indagati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.