Pubblicità occulta a Sanremo, il Tar conferma la multa per la Rai. Codacons all’attacco: «Condotte illecite di Chiara Ferragni e Amadeus»

Nel mirino alcune dirette social dal palco dell'Ariston al Festival del 2023, oltre che l'apertura del profilo Instagram sotto gli occhi di 12 milioni di spettatori L'articolo Pubblicità occulta a Sanremo, il Tar conferma la multa per la Rai. Codacons all’attacco: «Condotte illecite di Chiara Ferragni e Amadeus» proviene da Open.

La quarta sezione del Tar Lazio ha confermato la sanzione da 175mila euro «per la pubblicità occulta in favore di Instagram fatta da Amadeus e Chiara Ferragni nel corso dell’edizione del Festival di Sanremo 2023, e ha deciso di inviare gli atti alla Corte dei Conti per le valutazioni del caso». Lo ha reso noto il Codacons, presente nel giudizio al Tar a tutela della categoria degli utenti. La sanzione era arrivata lo scorso giugno, quando l’agenzia aveva ritenuto la Rai colpevole di aver violato le disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la scorsa edizione di Sanremo condotta da Amadeus. Nel mirino, nello specifico, c’era ad esempio la decisione di aprire un profilo in diretta sul social di


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/06/sanremo-tar-conferma-multa-rai-pubblicita-occulta-ferragni-amadeus-codacons/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.