Pruiti: “Così difendo Buccinasco dalle minacce delle ‘ndrine”
Buccinasco è un centro dell’hinterland milanese dove, su ventottomila abitanti, all’anagrafe sono registrate 2.200 famiglie calabresi, quasi tutte originarie dell’Aspromonte. Non è un caso, forse, che Buccinasco sia considerata la capitale della ‘ndrangheta in Lombardia. Da sei anni sulla poltrona di sindaco, però, siede Rino Pruiti, al suo secondo mandato, già assessore in giunte precedenti, civico eletto col centrosinistra.
Quando si è insediato la prima volta, nel 2017, ha messo subito in chiaro le sue intenzioni: “Non sarò il sindaco di tutti – fu la sua prima dichiarazione – Non sarò, ad esempio, il sindaco dei mafiosi”. Da allora, la sua è una battaglia quotidiana per la legalità, tanto che essendo stato eletto consigliere della Città metropolitana, il sindaco di Milano Sala gli ha attribuito la delega proprio alla legalità e ai beni confiscati.
Sindaco Pruiti, è di ieri la notizia che un’azienda di autonoleggio chiusa per interdittiva antimafia, ha deciso di ricorrere al Tar contro il suo Comune e contro lo Stato.
“Qui a Buccinasco in media ogni tre o quattro mesi arriva dalla Prefettura una interdittiva antimafia. La nostra
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/pruiti-cosi-difendo-buccinasco-dalle-minacce-delle-ndrine/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER