Protocollo d’intesa tra Regione, Comune e Mit per il porto di Civitavecchia
La Angelilli: “Promozione turistica, infrastrutturale, economica e dei servizi per il nostro territorio” La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra la Regione, il Comune di Civitavecchia e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per lo sviluppo delle programmazioni infrastrutturali, sostenibili, della città di Civitavecchia e sul territorio dell’area vasta. Nello specifico, il protocollo […]
L'articolo Protocollo d’intesa tra Regione, Comune e Mit per il porto di Civitavecchia proviene da Terzo Binario News.
La Angelilli: “Promozione turistica, infrastrutturale, economica e dei servizi per il nostro territorio”
La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra la Regione, il Comune di Civitavecchia e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per lo sviluppo delle programmazioni infrastrutturali, sostenibili, della città di Civitavecchia e sul territorio dell’area vasta.
Nello specifico, il protocollo d’intesa è finalizzato a trasformare la città portuale in un centro logistico di primaria importanza nell’ambito della rete dei trasporti europea.
Civitavecchia è uno dei principali porti d’accesso in Italia. In questo senso, il suo rafforzamento sarà utile anche in prospettiva del Giubileo del 2025 e della candidatura di Roma Capitale per l’Expo 2030.
Il protocollo prevede una serie di impegni, tra i quali:
Coordinare gli sforzi per sviluppare infrastrutture portuali all’avanguardia, garantendo al contempo
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/protocollo-dintesa-tra-regione-comune-e-mit-per-il-porto-di-civitavecchia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER