Prosciutto cotto, qual è il migliore senza additivi e polifosfati: qualità garantita

Il prosciutto cotto è un alimento molto versatile e apprezzato in cucina. Si tratta di un prodotto a base di carne di… L'articolo Prosciutto cotto, qual è il migliore senza additivi e polifosfati: qualità garantita proviene da Wine and Food Tour.

Il prosciutto cotto è un alimento molto versatile e apprezzato in cucina. Si tratta di un prodotto a base di carne di maiale, che viene cotto e poi affettato.

In effetti il prosciutto cotto può essere utilizzato in moltissime ricette, come ad esempio panini, insalate o come ingrediente per la pizza.

Prosciutto cotto, qual è il migliore

Tale salume cotto non insaccato rappresenta un’importante fonte di proteine, ma non solo: è anche fonte di sali minerali come potassio, ferro, calcio e fosforo. Inoltre, contiene anche una discreta quantità di vitamine del gruppo B1. Tuttavia, è bene tener presente che come tutti gli insaccati, anche il prosciutto cotto contiene una quantità significativa di sale e grassi.

Non a caso durante l’introduzione dei cibi solidi nella dieta del bambino, è consigliato alimentarlo con il prosciutto cotto, uno dei salumi ideali per questo scopo (ma occorre in questo caso verificare quale è l’età appropriata per l’introduzione dei salumi).

Leggi anche

Il prosciutto cotto è un alimento molto apprezzato per il suo sapore morbido. Grazie al suo profilo nutrizionale, è indicato in modo particolare per  i bambini nella


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/prosciutto-cotto-qual-e-il-migliore-senza-additivi-e-polifosfati-qualita-garantita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.