Pioggia di stelle cadenti! Stasera 2 marzo è atteso il picco della Delta Leonidi, particolarmente favorevoli all’osservazione vista la quasi totale assenza della Luna, che ha raggiunto la fase di Nuova ieri 1° marzo. Prepariamo tanti desideri!
Canva
Tanti desideri da esprimere tutti stasera! Nella notte tra il 2 e il 3 marzo è atteso il picco delle Delta Leonidi, stelle cadenti particolarmente favorevoli all’osservazione stavolta vista la quasi totale assenza della Luna, che ha raggiunto la fase di Nuova ieri 1° marzo.
Il radiante, ovvero il punto da cui sembra che lo sciame parta, si trova in prossimità del centro della costellazione del Leone da cui prendono il nome. E quest’anno sarà visibile per tutta la notte, molto alto sull’orizzonte.
©Stellarium
Come spiega l’UAI, queste meteore, sebbene poco
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/stelle-cadenti-picco-delta-leonidi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


