L’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Civitavecchia, avvalendosi della collaborazione dell’associazione culturale “Book Faces”, ha realizzato un progetto indirizzato a fornire alle classi seconde della scuola secondaria di I grado gli elementi di base della scrittura creativa.
Il progetto, approvato e supportato anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, intende far conoscere agli alunni i principi fondamentali che sono alla base di un processo di scrittura e che li porti a realizzare un breve racconto. Infatti, gli elaborati realizzati dagli alunni verranno successivamente raccolti in un’antologia che sarà donata dall’Istituto a tutti i partecipanti.
Gli insegnamenti verranno impartiti dallo scrittore Anthony Caruana, sulla base di giorni e orari preventivamente concordati con la dirigente dell’Istituto Laura Superchi e con gli insegnanti di lettere. Il primo degli incontri è in programma per


