
Primavera sotto le stelle, tornano le splendide Liridi
Teniamo pronti un po’ di desideri per il passaggio delle Liridi, lo le stelle cadenti più belle di primavera. Le meteore saranno attive dal 15 al 27 aprile, e raggiungeranno il picco la notte tra il 21 e il 22 aprile. Poiché la Luna sarà visibile per oltre il 90% (piena il 23 aprile), sarà...
Tornano immancabili anche quest’anno le Liridi, lo sciame più bello di primavera. Attive dal 15 al 27 aprile, le meteore raggiungeranno il picco la notte tra il 21 e il 22 aprile, ma, poiché la Luna sarà quasi piena, sarà più probabile vederne qualcuna nelle ore che precedono l’alba. Prepariamo i desideri!
Canva
Teniamo pronti un po’ di desideri per il passaggio delle Liridi, lo le stelle cadenti più belle di primavera. Le meteore saranno attive dal 15 al 27 aprile, e raggiungeranno il picco la notte tra il 21 e il 22 aprile. Poiché la Luna sarà visibile per oltre il 90% (piena il 23 aprile), sarà più probabile vederne qualcuna nelle ore che precedono l’alba.
Leggi anche: Non perdiamo lo spettacolo della Luna Rosa, la splendida luna piena di primavera
Il nome Liridi, come spesso accade per gli sciami di meteore, deriva dal radiante (ovvero il punto da dove sembra che le meteore partano), situato in questo caso nella costellazione della Lira, in particolare nei pressi della stella Vega.
Come spiega l’UAI, generalmente queste
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/primavera-sotto-le-stelle-liridi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER