Primario lancia l’allarme: “Mancano farmaci e posti letto, siamo all’inferno”

La sanità italiana del dopo Covid ancora in ginocchio ed un primario lancia l'allarme: "Mancano farmaci e posti letto" Leggi tutto Primario lancia l’allarme: “Mancano farmaci e posti letto, siamo all’inferno” su Notizie.it.

La sanità italiana del dopo Covid al lumicino come e più di prima ed un primario lancia l’allarme: “Mancano farmaci e posti letto, siamo all’inferno”. Lucio Pastore dirige il pronto soccorso del Veneziale di Isernia e su Today non ci gira intorno, per lui quello è un “ritorno agli inferi”. Lo sfogo del sanitario di prima linea arriva in realtà un post su Facebook. Pastore sarebbe prossimo alle pensione ed è tornato in servizio, dove ha trovato un sistema sanitario “dato ai vermi”. Ha scritto il medico: “Ho trovato una situazione ancor più disastrata dove il rischio di errore clinico è sempre più alto. Non c’è mai limite al peggio”.

Primario lancia l’allarme: “Mancano i farmaci”

“Cominciano a mancare farmaci e presidi sanitari, non è possibile eseguire importanti come l’emogasanalisi perché i tre apparecchi, presenti nella struttura ospedaliera non sono funzionanti”. E poi: “Non si trovano posti per pazienti particolari, come quelli psichiatrici, né in regione né nelle regioni vicine e siamo costretti a trattenerli in pronto soccorso con rischi enormi“.

Troppi accessi e diagnosi imperfette

Poi a considerazione per


Leggi tutto: https://www.notizie.it/primario-lancia-l-allarme-mancano-farmaci-e-posti-letto-siamo-all-inferno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.