Previsioni meteo per domani, venerdì 20 ottobre. La profezia di Giuliacci: violenti temporali su due regioni
Il colonnello Mario Giuliacci espone le previsioni meteo per domani, venerdì 20 ottobre: in arrivo pesanti piogge
Arrivano, puntuali, le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci. Il volto storico del meteo sulla Penisola italiana lancia la sua ‘profezia’: vediamo che tempo fa domani, venerdì 20 ottobre.
Insiste sull’Italia la perturbazione atlantica giunta ieri, mentre l’anticiclone africano interessa marginalmente ancora le regioni meridionali. Sono attese, per la giornata di domani, piogge al Centro Nord e in Sardegna. Piogge molto forti, fino a 50-100 millimetri su Alpi, Piemonte e Liguria.
Le temperature saranno invece in rialzo: intorno a 20 gradi sulle regioni di Nord Ovest, 24-26 gradi al Centro, e fino a 25-28 gradi al Sud e sulle isole maggiori.
Una giornata che spaccherà, dunque, il Paese in due: mentre il Nord sarà alle prese con violenti temporali, al Sud insisterà il bel tempo, con temperature ancora decisamente gradevoli. Con una sostanziale differenza di temperature tra Nord e Meridione.
Previsioni del tempo: le quattro fasi del meteo fino a fine ottobre
Giuliacci divide, poi, il mese corrente di ottobre in quattro fasi.
La prima, nella quale siamo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER