
Presunte molestie scuola, concluse indagini Procura Cosenza
La Procura della Repubblica di Cosenza ha concluso le indagini preliminari, emettendo il relativo avviso, sulle molestie sessuali ai danni di alcune studentesse di cui si sarebbe reso responsabile un professore dell’istituto d’istruzione superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero (Cosenza). La vicenda risale allo scorso febbraio, ma i fatti di cui si sarebbe reso responsabile il docente …
L'articolo Presunte molestie scuola, concluse indagini Procura Cosenza proviene da strill.it.
La Procura della Repubblica di Cosenza ha concluso le indagini preliminari, emettendo il relativo avviso, sulle molestie sessuali ai danni di alcune studentesse di cui si sarebbe reso responsabile un professore dell’istituto d’istruzione superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero (Cosenza).
La vicenda risale allo scorso febbraio, ma i fatti di cui si sarebbe reso responsabile il docente sono accaduti in un periodo precedente.
Le ipotesi di reato a carico del docente sono violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. L’avviso è stato inviato anche a un ex dirigente dell’istituto, oggi in pensione, accusata di omissione di atti d’ufficio poiché, in qualità di pubblico ufficiale e pur essendone a conoscenza, avrebbe omesso di denunciare i fatti. Le indagini erano state avviate dai carabinieri della Compagnia di Cosenza dopo le denunce presentate dalle studentesse che sarebbero state molestate. In particolare, le ragazze sono 4, tutte minorenni all’epoca dei fatti.
L’accusa di tentata estorsione per il professore deriva dal fatto che in un caso, risalente al giugno 2018, avrebbe minacciato una delle giovani, prospettandole, come afferma la Procura nell’avviso di conclusione indagini,
Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/cosenza/2022/11/presunte-molestie-scuola-concluse-indagini-procura-cosenza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER