
Presentato il Bilancio di Responsabilità sociale della Procura Generale
umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi
Presentato il Bilancio di Responsabilità sociale della Procura Generale E’ stato presentato il Bilancio di Responsabilità sociale della Procura Generale di Perugia, un processo di [Leggi ancora]
L'articolo Presentato il Bilancio di Responsabilità sociale della Procura Generale proviene da umbriajournal.com.
Presentato il Bilancio di Responsabilità sociale della Procura Generale
E’ stato presentato il Bilancio di Responsabilità sociale della Procura Generale di Perugia, un processo di rendicontazione dell’attività svolta dalla Procura Generale di Perugia, che trova un unico precedente nel 2014.
Il documento è stato realizzato grazie alla convenzione stipulata dalla Procura Generale con l’Università degli Studi Perugia nel settembre del 2021.
Il bilancio sociale si compone di due parti. La prima che analizza i tratti identitari della Procura Generale la sua missione, i valori che ne animano l’azione, le scelte strategiche e organizzative, gli stakeholder di riferimento e, soprattutto, l’attività svolta. La seconda nella quale vengono offerti elementi per apprezzare il valore generato da tale attività, con l’uso come chiavi di lettura delle persone coinvolte nel processo di creazione, delle risorse utilizzate e del territorio a cui tale valore è destinato.
La Procura Generale, come tutti gli uffici giudiziari, non gode di autonomia di spesa perché è un ente finanziato dal Ministero di Giustizia.
Tuttavia, grazie al Bilancio di Sociale, è possibile verificare la tendenza di spesa.
Per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER