Prepariamoci ad un’alba speciale con un tris celeste indimenticabile circondato di stelle cadenti
Il prossimo 23 maggio ci attende un’alba molto romantica: il cielo ci regalerà infatti l’emozione del tris celeste Luna – Venere – Saturno. Lo spettacolo, piuttosto raro, illuminerà il cielo poco prima del nuovo giorno, e, con un pizzico di fortuna, sarà anche circondato di stelle cadenti, le epsilon-Draconidi, al picco il 24 del mese....
L’alba del 23 maggio non sarà come le altre, perché ci regalerà l’emozione del tris celeste Luna – Venere – Saturno. Lo spettacolo, piuttosto raro, illuminerà le prime luci del nuovo giorno, e, con un pizzico di fortuna, sarà anche circondato di stelle cadenti, le epsilon Draconidi, al picco il 24 del mese. Non manchiamo, e prepariamo tanti desideri!
Canva
Il prossimo 23 maggio ci attende un’alba molto romantica: il cielo ci regalerà infatti l’emozione del tris celeste Luna – Venere – Saturno. Lo spettacolo, piuttosto raro, illuminerà il cielo poco prima del nuovo giorno, e, con un pizzico di fortuna, sarà anche circondato di stelle cadenti, le epsilon-Draconidi, al picco il 24 del mese. Non manchiamo, e prepariamo tanti desideri!
Come spiega l’UAI, l’alba del 23 maggio sarà preceduta dal suggestivo allineamento tra i tre astri che sorgono in sequenza nella seconda parte della notte, prima Saturno, quindi la falce di Luna calante e infine Venere, tutti sull’orizzonte orientale riuniti nella costellazione dei Pesci (nella mappa il cielo del 23 maggio 2025 alle 4.30 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/tris-celeste-stelle-cadenti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER