Potenza, è possibile ottenere il certificato di morte. Il comune: “È un refuso”

Certificato di morte a Potenza: è presenta la richiesta in un modulo del Comune, ma si tratta di un refuso.
Leggi tutto Potenza, è possibile ottenere il certificato di morte. Il comune: “È un refuso” su Notizie.it.

A Potenza è possibile richiedere il proprio certificato di morte. Ma il Comune specifica: “Si tratta di un refuso. È già stato corretto”.

A Potenza è possibile richiedere il proprio certificato di morte

In realtà si è trattato solamente di un errore burocratico. Sì, infatti a Potenza non è possibile richiedere veramente il proprio certificato di morte – com’era facilmente intuibile.

Eppure, in uno dei moduli messi a disposizione dall’unità di direzione Servizi istituzionali e demografici del capoluogo lucano, era possibile chiedere il rilascio del “certificato di morte” e persino del “estratto per riassunto dell’atto di morte“. Ma si è trattato solamente di un refuso.

La denuncia dell’avvocato Petrullo

«Lo spettacolo più bello lo offre sempre il comune di Potenza. Il sottoscritto che chiede il proprio certificato di morte é la cosa più bella che la burocrazia mondiale possa offrire.
Maestri, ecco, non c’è altra parola da usare. Dar vita a un defunto, questo è il miracolo più bello del nostro comune, anche se solo per ottenere un Certificato della propria morte.
Non vedo l’ora di morire e di riempire il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/potenza-e-possibile-ottenere-il-certificato-di-morte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.