Portovenere: cosa vedere e cosa fare
Oggi vi porteremo alla scoperta di una perla ligure, il piccolo borgo di pescatori chiamato Portovenere situato sulla Riviera di Levante in provincia di La Spezia ed affacciato sul Golfo dei Poeti. Per visitarla basta un giorno a piedi essendo un centro piuttosto piccolo, ma volendo arricchire la visita si può fare un weekend.
Se siete curiosi di sapere cosa vedere a Portovenere, non vi resta che continuare la lettura.
Palazzata a mare
Il nostro consiglio se volete visitare Portovenere è quella di girarla a piedi e di lasciare l’auto a La Spezia in un parcheggio gratuito (ce ne sono diversi) e raggiungere poi in bus la vostra destinazione (il tragitto dura 30 minuti).
Una volta giunti in città, il tour non può che partire da Palazzata a mare, ovvero una schiera di tante casette tutte colorate ed addossate l’una all’altra che si affacciano direttamente sul mare. Sicuramente questa è l’immagine più riportata sulle cartoline della città.
Leggi anche
Centro storico
Il centro storico di Portovenere è la seconda tappa del nostro tour cittadino. Si raggiunge attraversando la Porta del Borgo,
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/portovenere-cosa-vedere-e-cosa-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER