Portadocumenti da scrivania con vecchie scatole: 2 idee fai da te semplici, pratiche e belle
Hai tanti documenti sparsi per casa o per l’ufficio e non sai più dove metterli? Il riciclo creativo ti viene in aiuto offrendoti due idee davvero semplici e geniali: il portadocumenti fai da te con una scatola per scarpe (tutti ne abbiamo almeno una inutilizzata!) oppure con le vecchie scatole di cereali. Scatola per scarpe...
Per realizzare un pratico contenitore per documenti da tenere in ufficio puoi utilizzare sia le scatole di scarpe che quelle di cereali. Ecco come trasformarle passo passo…
Canva
Hai tanti documenti sparsi per casa o per l’ufficio e non sai più dove metterli? Il riciclo creativo ti viene in aiuto offrendoti due idee davvero semplici e geniali: il portadocumenti fai da te con una scatola per scarpe (tutti ne abbiamo almeno una inutilizzata!) oppure con le vecchie scatole di cereali.
Scatola per scarpe
Chi di noi non possiede almeno una scatola di cartone? Non importa se è particolarmente bella, l’importante è che sia integra. Una volta rivestita con della carta adesiva, può diventare davvero super carina e originale! Prima di procedere con il rivestimento, però, è necessario fare alcune modifiche.
Con un taglierino rimuovi il coperchio e i due triangoli sui lati opposti. Poi pratica un’incisione leggera che ti permetta di piegare la scatola a metà collegando i due triangoli. Successivamente dividi il coperchio a metà per chiudere i due lati e ottenere due pratici scompartimenti.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/portadocumenti-scrivania-fai-da-te/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER