
Portabici da gancio di traino: 13 modelli nel test europeo
Il test europeo di ADAC, TCS e ÖAMTC svela il migliore portabici da gancio di traino tra 13 modelli fino a 730 euro
Le biciclette elettriche conquistano sempre più automobilisti e di conseguenza la scelta del portabici giusto per il gancio di traino diventa cruciale, piuttosto che caricarle sul tetto, abitudine ormai in disuso. Il nuovo test congiunto realizzato da ADAC, TCS e ÖAMTC — i principali automobile club di Germania, Svizzera e Austria — ha messo sotto la lente 13 modelli pieghevoli e ribaltabili, tutti pensati per trasportare due biciclette (fino a 30 kg ciascuna), inclusi i pesanti modelli e-bike. I risultati sono variegati: differenze minime nella sicurezza e nella qualità costruttiva, ma divari netti nel prezzo e nella facilità d’uso. Ecco tutti i risultati del test riassunti in calce e il video delle prove.
MONTAGGIO PORTABICI AUTO: PLUG & PLAY E ATTREZZI NECESSARI
Un elemento rilevante emerso dal test riguarda il montaggio iniziale: la maggior parte dei portabici è pronta all’uso appena tolta dalla scatola. Solo alcuni modelli, come quelli di Hapro, Menabo e Fischer, richiedono il montaggio dei bracci di supporto e del cablaggio, operazioni che possono richiedere fino a 30 minuti.
Anche la fase di fissaggio al gancio di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER