
Porta-ghiaccioli fai da te: sono utili, facili da realizzare e decisamente carini!
I bambini e le bambine adorano i ghiaccioli durante l’estate, ma quelli lunghi senza bastoncino, confezionati in involucri di plastica, possono risultare freddi al tatto e un po’ scivolosi, rendendo più difficile la presa per le manine. Se i vostri bambini li mangiano spesso e si ritrovano puntualmente con le mani ghiacciate, potreste realizzare dei...
I ghiaccioli a tubo, o tubetti ghiacciati confezionati in involucri di plastica, possono risultare scivolosi e freddi al tatto. Ma con questi porta-ghiaccioli fai da te, il problema è risolto!
16 Giugno 2025
Canva
I bambini e le bambine adorano i ghiaccioli durante l’estate, ma quelli lunghi senza bastoncino, confezionati in involucri di plastica, possono risultare freddi al tatto e un po’ scivolosi, rendendo più difficile la presa per le manine.
Se i vostri bambini li mangiano spesso e si ritrovano puntualmente con le mani ghiacciate, potreste realizzare dei semplici e originali porta-ghiaccioli fai da te di stoffa o feltro.
Come si fanno? Basta procurarsi stoffa di riciclo o fogli di feltro, ritagliare un rettangolo e cucirlo sui tre lati lasciando aperto il lato superiore, dove andrà infilato il ghiacciolo. Se non sapete usare ago e filo, potete sempre usare la colla a caldo.
Bella l’idea di utilizzare delle stoffe personalizzate con i personaggi preferiti dei
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/porta-ghiaccioli-fai-da-te-stoffa-feltro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER