L’Antitrust ha aperto un’istruttoria su Poltronesofà per pratica commerciale scorretta, ma c’è anche un’ inchiesta del Salvagente che mette in discussione non tanto le strategie di marketing dell’azienda quanto l’etica della sua filiera produttiva
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un’istruttoria nei confronti di Poltronesofà S.p.A. per pratica commerciale scorretta. La società è accusata di non indicare correttamente i prezzi e gli sconti pubblicizzati nelle sue campagne promozionali, diffuse attraverso televisione, radio, social media e internet.
L’Antitrust punta il dito sulle promozioni a effetto, quelle che ti fanno credere di star facendo l’affare del secolo: l’azienda giocherebbe un po’ troppo con gli sconti, calcolandoli su prezzi di listino che, nella realtà, nessuno avrebbe mai pagato. L’Autorità nel suo comunicato scrive:
In tal modo Poltronesofà indurrebbe il consumatore ad acquistare i divani in promozione e ad assumere una decisione commerciale che altrimenti non avrebbe preso.
Il consumatore corre il rischio di andare a comprare il divano “entro domenica” convinto che lunedì il prezzo tornerà alle stelle. Peccato che, puntualmente, l’offerta si rinnovi.
Per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

