Polpette di lenticchie, 10 volte più buone delle classiche con la carne: la ricetta

Un modo furbo per far mangiare i legumi ai bambini è sicuramente quello di creare in cucina. La ricetta che vi propongo…
L'articolo Polpette di lenticchie, 10 volte più buone delle classiche con la carne: la ricetta proviene da Wine and Food Tour.

Un modo furbo per far mangiare i legumi ai bambini è sicuramente quello di creare in cucina. La ricetta che vi propongo oggi è semplicissima da realizzare, ottima per chi segue uno stile di cucina vegano e ideale per far tutta la famiglia. Venite con me a scoprire come realizzare le polpette di lenticchie in pochissimi passaggi.

Polpette di lenticchie

Quando si parla di polpette la nostra mente va diretta verso la carne. Oggi però vi mostro un’idea creativa per realizzare polpette vegane, con i legumi. Niente uova, ne formaggio, la ricetta richiede solo l’uso di lenticchie rosse decorticate e qualche aroma. I passaggi sono molto semplici, basterà infatti un mixer e una padella per preparare queste polpette. L’unico passaggio che richiederà più tempo è l’ammollo delle lenticchie, queste infatti dovranno essere tenute a bagno per due ore. Fondamentale è tenere le lenticchie a bagno perché riceveranno una cottura abbastanza breve, l’ammollo quindi garantirà la corretta idratazione e la giusta cottura. Perché utilizzare le lenticchie rosse decorticate?

Le lenticchie rosse decorticate

La differenza tra le lenticchie rosse e quelle decorticate, è appunto il fatto


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/polpette-di-lenticchie-10-volte-piu-buone-delle-classiche-con-la-carne-la-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.