Pollo fritto, una specialità che accomuna le cucine di tutto il mondo
Pollo fritto è una specialità che accomuna le cucine di tutto il mondo. Ogni paese ha la sua ricetta, oggi vi presentiamo quella dello chef Mulan, i bocconcini di pollo fritto!
Il pollo fritto è uno dei piatti più popolari al mondo, soprattutto negli Stati Uniti, dove è diventato un’icona della cucina fast food e della cultura culinaria americana.
La sua popolarità si deve principalmente al fatto che il pollo è un alimento economico, facile da cucinare e adatto a molte ricette diverse. Il pollo fritto è saporito e croccante, il che lo rende piacevole al palato di molte persone, molte catene di fast food come KFC (Kentucky Fried Chicken) e Popeyes hanno costruito il loro business intorno al pollo fritto, e molti ristoranti di tutto il mondo includono il pollo fritto nel loro menu.
La tradizione del pollo fritto nei paesi
La tradizione del pollo fritto è molto forte anche in alcuni paesi africani come il Senegal, dove viene spesso servito con il riso kaox e la salsa di pomodoro piquant.
Leggi anche
La cucina indiana invece non prevede di solito il pollo fritto
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/pollo-fritto-una-specialita-che-accomuna-le-cucine-di-tutto-il-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER