Politecnico di Milano, ufficiale: ecco il nuovo Rettore, è una donna
Politecnico di Milano, ufficiale: ecco il nuovo Rettore, è una donnamitomorrow.it
Donatella Sciuto è la nuova Rettrice del Politecnico di Milano. È lei ad aver vinto la corsa, che vedeva impegnati altri tre candidati, per la successione a Ferruccio Resta, rettore del Politecnico dal gennaio del 2017. Il primo scrutinio di giovedì scorso si era svolto senza vincitori, ma aveva comunque dato indicazioni precise che sono state poi effettivamente confermate dalla seconda votazione di ieri.
Politecnico di Milano, Donatella Sciuto è la nuova Rettrice
Donatella Sciuto, prorettrice vicaria e docente di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, ha vinto a scapito di Antonio Capone, ordinario di Telecomunicazioni e preside della Scuola di Ingegneria industriale e dell’Informazione, Giulio Magli, preside del Dipartimento di Matematica e Gianpaolo Rosati, docente ordinario nel Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale. Se ieri la Sciuto non avesse ottenuto i voti necessari, ci sarebbero stati altri due turni di votazioni.
L’eredità pesante di Ferruccio Resta
Donatella Sciuto dovrà ora proseguire nel solco tracciato dall’ex Rettore, Ferruccio Resta: questi aveva guidato il Politecnico nei progetti di espansione in Bovisa, con la Goccia, e in Cittа Studi con il campus di Piano